Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Attività e eventi TWKC

Search Our Site

La Talamone windsurf kitesurf center si è sempre impegnata sin dalla sua nascita nel 2002 nella promozione didattica, offrendo prove gratuite a chiunque interessato ad assaggiare le nostre attività sia nella promozione del territorio e dello sport tramite l'organizzazzione di eventi sportivi agonistici collegati al windsurf al kitesurf e al SUP.

 

Abbiamo visto crescere il kite in Italia prima con la Federazione Kite Italiana di Paolo Silvestri, poi con la IKO (international kitesurf Organization), successivamente il kite è stato accorpato alla FISN (federazione italiana sci nautico) e adesso siamo stati inglobati nella Federazione Italiana Vela e finalmente per la prima volta nella nostra storia il kitesurf è stato incluso tra gli sport olimpici giovanili in Argentina nel 2018.

 

La TWKC si è sempre stata al passo con i tempi nell'evoluzione della didattica del kitesurf e nostri  istruttori hanno sempre partecipato attivamente a questa evoluzione. L'ultimo manuale dell'allievo kitesurf e la progressione didattica pubblicata dalla Federazione Italiana Vela è il risultato di un lavoro di un gruppo di istruttori (25 in tutto) tra i piu' rappresentativi in Italia alla quale abbiamo partecipato in una settimana di duro lavoro ad Anzio.

 

Siamo stati la prima associazione in Italia ad organizzare corsi istruttore con la IKO (international kiteboarding organization) ed adesso in collaborazione con il comitato toscano della Federazione Italiana Vela (II Zona) organizziamo a Talamone corsi istruttore kitesurf e partecipiamo alla loro formazione.

 

Il nostro impegno sociale nell'organizzazione di eventi sportivi e di promozione del territorio del comune di Orbetello è annuale. Abbiamo organizzato con successo tappe del circuito italiano kitesurf e SUP, tappe regionali windsurf ed eventi promozionali.


2002 Campionato regionale freestyle windsurf

2003 Campionato Italiano kitesurf freestyle FKI

2004 Campionato Italiano Kitesurf freestyle FKI

2005 23 Luglio Long Distance kitesurf regionale

2006 Pasqua Demo we con prove gratuite e test materiale windsurf e kitesurf

2009 3/4 Giugno Campionato Italiano kitesurf freestyle e race FKI

2010 18/19 Giugno Campionato Italiano Kite race 23 Luglio Campionato Italiano SUP

2011 30 Aprile Campionato Italiano Wave Ansedonia 25/26 Giugno Campionato Italiano kiterace, Ottobre, Novembre, Dicembre Campionato invernale a tappe kiterace

2012 24/25 Giugno Campionato Italiano Kiterace

2014 6/7 Luglio 2014 Best of 3! Campionato misto windsurf kite (https://www.facebook.com/twkcracecup/)

TWKC best of 3! from Simone Santoni on Vimeo.

2015 26/27/28 Giugno Best of 3! Campionato misto windsurf kite

3/4 Ottobre Blade runner cup Campionato Italiano Assoluto kitesurf hydrofoil

 

The Blade runner Cup Campionato Italiano Kite Foil Talamone 2015 by TWKC from Simone Santoni on Vimeo.

 

Il 2016 sarà un anno di intensa attività sia didattica che promozionale. Dopo il grandissimo successo della prima Blade Runners Cup (Campionato nazionale assoluto Kite Hydrofoil) abbiamo già confermato con la CKI (classe kiteboarding Italia) la seconda edizione che si terrà sempre in Loc.Osa Talamone nel mese di Ottobre prima chiamata 1/2 Ottobre e chiamata di riserva 8/9 Ottobre.

 

Il mese di Giungno confermiamo nella baia di Talamone la terza edizione della Best of 3! evento misto kitesurf e windsurf dove si terranno sia regate classiche a bastone che in&out e Long Distance.

Con la partecipazione alla manifestazione si accede anche ad una clinique gratuita sull'utilizzo dell'Hydrofoil e tecniche di regata. Durante l'evento saranno inoltre messe a disposizione materiali in test dei brand del TWKC Shop ; RRD, Ozone, Northkiteboarding, F-one, Cabrinha.

 

Nel mese di Marzo inizia il progetto velascuola con gli istituti scolastici primari e secondari di Albinia, Fonteblanda e Orbetello.

La nostra associazione ha intrapreso questa iniziativa completamente gratuita che permetterà ai nostri giovani di avvicinarsi al kitesurf o al windsurf anche in vista delle prossime olimpiadi giovanili in Argentina del 2018, siamo alla ricerca di nuovi talenti giovani pronti ad intraprendere una carriera agonistica nella vela.