Corso Hydrofoil - Impara a volare sull'acqua.
Le ultime tendenze della vela moderna hanno visto l'avvento dell'Hydrofoil. Queste pinne speciali grazie all'utilizzo di profili aerodinamici generano una spinta verso l'alto che permettono agli scafi, barche a vela, catamarani, tavole da kite, tavole da windsurf, di sollevarsi dall'acqua. Le prestazioni di queste pinne, riducendo gli attriti nell'acqua al minimo, sono incredibili. La velocità e gli angoli di bolina che si possono raggiungere, anche con vento marginale, con gli Hydrofoil sarebbero stati qualche anno fà impensabili!
Simone Santoni uno degli Istruttori fondatori del nostro centro è stato uno dei primi Italiani a cimentarsi in questa nuova tendenza, ha partecipato e si distinto in competizioni racing italiane e mondiali dal 2011 ad oggi, e si puo' considerare uno dei maggiori esperti a livello italiano.
Da quest'anno, grazie al nostro Sponsor Roberto Ricci che ha messo a disposizione presso il nostro centro 3 pinne kite Hydrofoil di lunghezza progressiva, è possibile avvicinarsi a questa nuova disciplina in sicurezza e senza stress.
La difficoltà iniziale di uscire dall'acqua con una pinna di 90 cm e fare brutte cadute da un metro di altezza è superata! Infatti sarà possibile effettuare i primi decolli con la pinna piu' corta senza prendersi spaventi eccessivi o rischiare di farsi male con la pinna standard.
Utilizzo Ricetrasmittente
I nostri corsi di Hydrofoil vengono effettuati con l'utilizzo di una ricetrasmittemente che permette il contatto tra istruttore e allievo anche a distanza. Questa metodologia di lavoro infonde piu' tranquillita all'allievo e permette tral'altro di progredire piu' velocemente rispetto al passato. Nei corsi di Hydrofoil viene generalmente utilizzata un imbarcazione di supporto.
RRD H-Flight Hydrofoil & Dolphin1 Kite Foil Board from RRD International on Vimeo.